Pagine

giovedì 15 dicembre 2016

Chamuchando s'impara.

-“...Adesso no, magari dopo, quando c’é una bella tanda…ma che é questa mosciaria?”
-“Troilo-Marino.”
-“Mi piace Troilo!”
-“Ma come? se proprio ora hai detto…”
-“ Ne sai di tango, si vede! ”.
-“Grazie…lo spero, faccio il dj”
-“Figo, allora sai tutto?! Dai, siediti qua, aspettiamo la prossima.”
-“Beh, tutto proprio no, qualche cosa...””
-“Ma lo sapevi che Gardel non si balla che porta sfiga?”
-“Beh, più o meno, si dice…”
-"A me piace D'arienzodisarlitroilopugliese, perché sono stata in argentina io, poi i classici, i gotan,i tubatango, ma niente marcette, e Canaro!"
-"si, anch'io credo che la coerenza sia sopravvalutata"
-“Di la verità, tu passi Mercedita!”
-“Io?... oddio, non saprei, no…si, boh, a tande alterne?”
-“Ma dico io: possibile che ci sono dj che ancora la passano?”
-“Ancora? Davvero? Ma dai, eh eh eh…”
-“Si, ieri sera l’ho sentita ancora”
-“e c’hai ancora le ‘recchie?”
-“come?”
-“niente, dicevo,é incredibile che un dj, oggigiorno, tra i 150 e passa pezzi che mette ogni sera, possa ancora proporre Merceditas, sapendo che poi i ballerini se ne sbatteranno delle altre 149 e passa canzoni e romperanno le scatole solo per quella”
“ecco, lo dicevo, fa cagare! Dai ci sono i vals, balliamo? “
“e come potrei perdermi il mitico vals “milonga portena?”
“anche il nome sai, figo, e che orchestra é?“
“Non ricordo…”
“Ma come, sei dj e non lo sai?”
“certo, come no? aspetta,questo é coso... ce l’ho sulla punta della lingua, eppure a casa la sapevo, ma oggi non era dettato? …aspetta, questo é…ah! Miguel Calazzi, cantores Juan Rizzo…epoca de bronzo”.
“Uau, ma ne sai davvero a pacchi, che figo…a proposito, hai sentito che Pugliese é vivo e lotta in mezzo a noi? L'hai visto tu?...”

Buona giornata.